Dirigenti Scolastici, parte il nuovo corso organizzato da Cisl Scuola Sicilia, in collaborazione con IRSEF-IRFED, di preparazione alle prove di selezione per l’accesso al ruolo

La Cisl Scuola Sicilia in collaborazione con l’IRSEF-IRFED nazionale ripropone per la seconda edizione il corso di preparazione alle prove di selezione per l’accesso al ruolo di dirigente scolastico, aggiornato con le disposizioni del nuovo Regolamento. Le iscrizioni devono avvenire entro il 10 aprile. Il corso si svolgerà a Palermo c/o la sede della Cisl Scuola Via Villa Heloise, 10, e si articolerà in 15 incontri di tre ore e attività/esercitazioni su piattaforma online IRSEF – IRFED nazionale. Sarà assicurata la possibilità di partecipare agli incontri anche in modalità a distanza attraverso una piattaforma dedicata (GoToMeeting).

Per qualsiasi informazione sarà possibile scrivere a : concorsodscislscuolasicilia@gmai.com

 Obiettivi del corso:

  • preparare al superamento delle prove pre-selettive;
  • favorire la propensione alla gestione delle domande poste in modalità a risposta chiusa;
  • approfondirei temi e gli argomenti  utilizzabili anche per il superamento delle prove scritte.

Attività e Metodologia

  • Lezioni frontali in presenza relative alle tematiche previste dal bando (programma dettagliato consultabile nel sito www.cislscuola-sicilia.it);
  • Accesso e utilizzo della piattaforma online IRSEF-IRFED per le esercitazioni su ipotesi di test in conformità alle prove pre-selettive;
  • Materiali didattici e indicazioni bibliografiche per l’approfondimento dei temi di studio.

Il gruppo docenti del corso è composto da Dirigenti Scolastici in servizio, tecnici, esperti formatori e liberi professionisti.

E’ possibile identificarli consultando il programma degli incontri in presenza.

ISCRIZIONI ENTRO IL 10 APRILE 2022
COSTO 350€
Il contributo è comprensivo degli incontri in presenza, accesso e gestione delle esercitazioni online su piattaforma IRSEF-IRFED, distribuzione di materiale didattico e indicazioni bibliografiche per l’approfondimento.  
MODALITÀ DI ISCRIZIONE L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata compilando il form di registrazione al link https://forms.gle/ffKzXC7L6evLEebH8 oppure cliccando qui.
Il corso, destinato esclusivamente agli iscritti alla Cisl Scuola, sarà attivato con un minimo di 20 e un massimo di 30 partecipanti. Qualora le adesioni superino i 50 partecipanti, saranno attivati due corsi con sedi diversificate.

Scarica il programma e conosci i formatori       

Ti potrebbe interessare